News- 21 Gennaio 2026
AGIC Sales Kick Off 2026
L’evento annuale che segna l’avvio delle attività commerciali e strategiche di AGIC per il nuovo anno, ha avuto luogo il 16 gennaio presso l’Envisioning Theatre di Microsoft House, uno spazio pensato per favorire la collaborazione e l’ispirazione.
L’obiettivo del Sales Kick Off è allineare il team sulle priorità FY26, presentare i risultati del 2025 e condividere le linee guida per il futuro.

Roberto Cecilia Santamaria - AGIC Founder, Managing Partner
La giornata alla Microsoft House ha ribadito un messaggio chiave: la crescita concreta e sostenibile nasce dall’allineamento strategico tra competenze, visione e execution. Quando AGIC e Microsoft lavorano nella stessa direzione, la tecnologia diventa un vero acceleratore di valore per clienti, persone e mercato.
Gli ottimi risultati ottenuti nell’anno tecnologico appena trascorso non sono un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso ancora più strutturato e ambizioso.

Marco Valerio Cecilia - AGIC Client Partner, Office Manager
Nel corso del Kick Off si è svolto un confronto e allineamento fondamentale per rafforzare la sinergia tra Microsoft e AGIC e costruire una visione condivisa sugli obiettivi e sulle priorità del nuovo anno.
I contributi di Annamaria Bottero – Global Partner Lead Microsoft Italia e Stefano Alini – Partner Development Manager Microsoft Italia, hanno messo in evidenza come l’AI possa diventare un vero abilitatore per la crescita del nostro Paese attraverso l’accesso a strumenti, competenze e connessioni concrete.
L’AILAB di Microsoft e i suoi partners continuano il percorso per portare l'AI nei processi dei clienti e continuare a crescere insieme in termini di skilling per guidare con competenza le trasformazioni che le nostre tecnologie rendono possibili.

Annamaria Bottero – Global Partner Lead Microsoft Italia
«Dal FrontierFirm all’approccio AI agentico, Copilot e Azure sono i pilastri della strategia Microsoft per accompagnare i clienti dall’innovazione alla messa in produzione dell’AI, con una visione chiara e di lungo periodo. AGIC si conferma partner di riferimento per Microsoft Italia: insieme guidiamo il mercato corporate accelerando l’adozione dell’AI generativa e la trasformazione dei processi di business» Annamaria Bottero – Global Partner Lead Microsoft Italia

Stefano Alini – Partner Development Manager Microsoft Italia
«In AGIC ho ritrovato due grandi punti di forza: competenza tecnologica riconosciuta e forte allineamento alla strategia Microsoft. È da qui che nasce un percorso solido, fatto di investimenti, visione e risultati condivisi. Nel nostro ecosistema non vince solo chi chiude più velocemente, ma chi costruisce valore nel tempo. La vera differenza emerge quando la competenza tecnologica incontra un forte allineamento strategico con il vendor: è lì che le opportunità diventano crescita reale. In AGIC questi elementi sono evidenti e rappresentano una base solida per affrontare insieme le sfide ambiziose del 2026» Stefano Alini – Partner Development Manager Microsoft Italia.

Appuntamento al prossimo momento di fertile confronto, con l’auspicio che questo 2026 sia sempre più contraddistinto dall’innovazione, dalle competenze e dal valore umano.
