News- 27 Luglio 2021
Da Microsoft Inspire 2021 welcome to Windows 365, la nuova era dei Cloud Pc
Davanti ad oltre 22 milioni di professionisti in tutto il mondo, Microsoft ha mantenuto le promesse ed ufficializzato il lancio di Windows 365, che apre l’era dei Cloud Pc, un servizio rivoluzionario per utenti ed aziende che potranno utilizzare in cloud l'attuale Windows 10 o Windows 11 in arrivo tra fine 2021, ma più probabilmente nel 2022.
Una nuova rivoluzione che vede approdare per la prima volta i sistemi operativi “sulla nuvola”, per un'esperienza di computing a 360° e personalizzata su tutti i dispositivi e una grande opportunità per le imprese in termini di potenza elaborativa e sicurezza, soprattutto per il lavoro ibrido. Con il nuovo Windows 365, tutto ciò che contiene un software operativo (app, file, dati, impostazioni, contenuti) e la sua esperienza d'uso atterra sulla nuvola di Azure.
"Proprio come le applicazioni sono state portate in cloud con il modello SaaS – ha commentato il Ceo di Microsoft, Satya Natella – ora vi stiamo portando il sistema operativo, per consentire a chi lavora di essere più produttivo e connesso, indipendentemente dalla sua posizione geografica".
Clicca qui per approfondimenti e novità.