Microsoft Windows 11 is coming!

News- 31 Agosto 2021

Microsoft Windows 11 is coming!

Ci siamo! Manca davvero poco all’arrivo di Microsoft Windows 11, il sistema operativo più atteso dovrebbe arrivare ufficialmente e per tutti entro il 2021! Se l’anteprima di Windows 11 è disponibile da giugno 2021, il lancio definitivo per tutti gli utenti sarà completato entro la fine di quest’anno. Tantissime le novità attese dagli utenti: la nuova interfaccia, il menu contestuale, la nuova gerarchia di priorità, il menu di condivisione con una nuova funzionalità che renderà disponibile la condivisione appunto per tutte le app, anche le tradizionali Win32.

Microsoft ha rilasciato una prima versione beta pubblica di Windows 11 ad inizio agosto, a disposizione degli iscritti al programma Windows Insider, il programma di collaudo software che consente agli utenti in possesso di una licenza di Windows 10 o Windows Server 2016 e versioni successive di iscriversi per ricevere in anteprima versioni ancora in sviluppo di sistemi operativi, quelle che in passato erano accessibili solo agli sviluppatori.

La versione beta di agosto, rispetto alla versione non definitiva già diffusa nella declinazione 'Dev' per gli sviluppatori a giugno, non è appannaggio solo di "utenti altamente tecnici". Risulta meno problematica e pronta all'uso, anche se, ovviamente, non è ancora la versione definitiva attesa da tutti.

Windows 11 aderirà ancora alla strategia WaaS (Windows as a Service), che prevede tutta una serie di aggiornamenti distribuiti periodicamente a tu agli utenti. Resterà quindi la distribuzione costante di aggiornamenti, alcuni di sicurezza altri con feature. In un documento di supporto condiviso recentemente da Microsoft si legge che Windows 11 manterrà molti degli aggiornamenti che contraddistinguono Windows 10: il Patch Tuesday obbligatorio, aggiornamenti opzionali di anteprima e gli aggiornamenti OOB (out of band).

Rimanete sintonizzati alla sezione Eventi & News del nostro sito www.agictech.com